Guarda il mio ultimo video, per vederli tutti clicca "video", nella barra in alto!
Danimarca: giorno 5 credo...
Come sono arrivato in Danimarca se solo qualche giorno fa ero a Monaco è un mistero. In realtà c'è poco da sapere, tutto è riconducibile allo stesso drammatico, insopportabile, irreparabile, fastidioso contrattempo che ha condizionato l'estate che doveva essere la più spensierata della mia vita: l'infiammazione alle ginocchia.
Più di 1000 km mi separano dalla città di partenza, 450 dei quali, percorsi orgogliosamente in bici nonostante il ginocchio malandato.
Dato ciò, per non rischiare di rovinare il soggiorno in terra islandese, è stato scelto di saltare alcune tappe poco interessanti in terra tetevsca.
Ora scrivo dalla Danimarca e, sebbene i guai non siano mancati sono quasi tutto intero.
Ieri sono arrivato a Rostok, punta estrema nord della Germania che era notte fonda e ho dovuto dormire in una stazione di servizio. L'altro giorno al risveglio non c'era acqua corrente e ho dovuto lavare le parti intime con l'acqua da bere (frizzante). Insomma, sono ufficialmente in viaggio, lo dimostra il fatto che ho condiviso cose con tantissime persone.
Alcune piccole considerazioni:
I tetevschi parlano l'inglese quasi peggio di noi italiani -mi ricordavo male- ho incontrato raramente gente che lo parlasse comprensibilmente.( eppure l'ultima mia visita in Germania è datata 2008... Mah, sarà la crisi.
I Danesi sono un popolo adorabile, e la parte sud-est dello stato è la più bella.
Ci sarebbe tanto da scrivere ancora, ma delle paperelle continuano a beccarmi mentre scrivo e mi stanno innervosendo.. A presto gente!