Io sono nato circa 22 fa. Era il 1990 per essere chiari.
21 anni e qualcosa dopo, non riesco a fare bene il calcolo, nel Gennaio 2012, meno di un anno fa è nata, da sola sia chiaro, la pagina facebook omonima a questo sito.
L'intento era quello di creare uno spazio dove condividere socialmente i miei viaggi, i video, i pensieri, le foto e basta, non faccio molto altro, sperando che qualche bella ragazza mi aggiunga nella pagina personale.
Stamattina, meno di 1 anno dopo i 21 anni in cui è stata creata la pagina, mi sono accorto che stava per raggiungere il suo primo migliaio di "mi piace". Mi piaceva, e ho deciso di creare qualcosa di simpatico e che piacesse per festeggiare
In realtà mi ci ha fatto pensare Sonia, la ragazza che mi guida preferita nonché l'unica. Mi ha scritto come un ordine, come al solito: devi fare una foto o scrivere qualcosa ringraziando tutti per i 1000 click!
Questi quasi mille click sono successori dei 680 e rotti della vecchia pagina Turin-Iceland 2011, nata al suo tempo per accogliere il materiale del mio viaggio in Islanda.
Purtroppo e per fortuna le cose hanno preso una piega diversa e io ho continuato a viaggiare e a fare tutte le altre cose che normalmente faccio così ho deciso di creare una seconda pagina, quella attuale, lasciando marcire inesorabilmente quella vecchia. Ah, se siete fan della prima, Turin-Iceland, aggiornatevi cliccando qua.
Avevo ormai tanta gente lì dentro e mi dispiace che qualcuno si sia perso lungo la strada ma non potevo andare verso il Sahara e pubblicare le cose su Turin-Iceland, che cosa avrebbero pensato i miei amici?
Basta divagare.
La prima cosa che mi è venuta in mente per festeggiare, era modificare le vecchie mille lire e mettere al posto della ormai inflazionata faccia di Maria Montessori, la mia: fresca nuova e divertente personalità italiana. Non potevo non essere presente nelle banconote della nostra nazione, peccato solo siano fuori circolazione.
Dopo un'oretta scarsa di lavoro con Photoshop, il risultato era quasi accettabile e così ho salvato il file.
Sapevo che l'immagine era nella cartella sul desktop e impazzivo al solo pensiero che quella creazione così unica e originale fosse così vicina dalla pubblicazione ma era nascosta agli occhi del mondo; così, anche se mancavano una trentina di "mi piace", l'ho pubblicata lo stesso; nel giro di qualche giorno nessuno ci avrebbe fatto caso, per gli altri, fatti loro.
Quindi:
quasi grazie per avermi seguito durante questo quasi anno e questi quasi migliaia di chilometri;
quasi grazie per esservi fatti trasportare da Turin-Iceland e dal quasi finito Turin-Sahara;
quasi grazie a chi non mi insulta per le stronzate che a volte scrivo;
quasi grazie a tutti amici e non amici, viaggiatori e cialtroni!
Scrivendo, ho dimenticato dove volevo arrivare quando ho creato il post per cui dico solo quasi GRAZIE!
E quasi presto!
Quasi quasi vorresti leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo quasi interessante!