Guarda il mio ultimo video, per vederli tutti clicca "video", nella barra in alto!

Due parole. Mobility week 2012


Qualche settimana fa sono stato invitato dagli amici della bicicletta di Genova a presentare Turin-Iceland, era un giorno della mobility week.
La presentazione era alla biblioteca Berio; per l'occasione ho preparato due righe da leggere nella nella sala  e ho deciso ora di pubblicarle qui:



Straordinario è un concetto relativo , è una parola altisonante: quello che significa è solo fuori dall’ordinario, quello che normalmente non si fa.

Vi racconto un giorno

In nessun viaggio mi sono mai preparato, né fisicamente né a livello di attrezzatura; in compenso pensavo giorno e notte a cosa avrei fatto e a quello che di bello mi sarebbe capitato. Questa è la prima volta che parto per un viaggio che, per quanto breve possa essere, non è stato neanche preventivato.
Ho deciso di raccontare questa micro-avventura sia perché si è svolta esattamente nell'arco di 24 ore sia perché dal punto di vista emotivo è stata molto profonda.
La storia non è un romanzo con un finale spettacolare; posso dirvelo già ora: torno a casa alla stessa ora del giorno prima in cui sono partito, e finisce tutto come è iniziato, solo che dietro di me ho una storia nuova, 160Km in 24 ore e 10 ore in sella.
Dopo la parte finale del racconto, io, il protagonista, pedalo per il resto della giornata provando sensazioni simili raccontate nel corso della storia, fino a casa.

La bici


Ecco il secondo post dalla sezione Faq, domande di pubblica utilità.
Che bici usi per viaggiare?
Avevo intenzione di scrivere qualcosa di tecnico/utile o serio, ma mi stupisco sempre meno del fatto che mentre vado avanti nello scrivere un post, questo diventi pian piano più ridicolo, inutile o assurdo, ma è vero che per viaggiare basta una bici... leggete qua.