Guarda il mio ultimo video, per vederli tutti clicca "video", nella barra in alto!

Rincorrere delle pecore su SKY


Da quando ho iniziato a fare quello che faccio, di cose strane ne sono capitate...
Con i miei video vi ho fatto vedere quando ho cucinato con un soffione in Islanda, quando a Torino ho costruito un Igloo, quando, sempre a Torino ho costruito una barca di bottiglie di plastica e c'ho navigato il Po e tante altre cose...
Adesso ho il piacere di farvi vedere come rincorro delle pecore, quant'è bello il mio sedere, e come mi taglio le unghie dei piedi... su Sky.

Le 8 cose che odio dei viaggi

Stanco delle cose che odio, Alhambra
Vi dirò la verità, tutta la verità. Giuro su "Sulla Strada".
Andare in giro per il mondo è la cosa più bella che abbia mai deciso di fare. Tra tutti i lati positivi, i motivi per cui viaggio e come faccio a viaggiare per tanto tempo, non ho mai scritto un post dove elenco le cose che odio di questa passione.
Visto che il viaggiare occupa la maggior parte del mio tempo (anche quando non viaggio) scrivere male di questa passione è come mettere il mignolo del piede nello spazio tra la portiera e la macchina e tirare la maniglia con tutta la forza che si ha in corpo fino a quando il metallo della portiera non coincide con il dito più piccolo del piede procurando molto dolore (altresì detto "darsi una zappa sui piedi").
Credo anche che per conoscere meglio la propria passione, bisogna conoscere meglio la propria passione. Anche nei lati negativi.
Mi sono sforzato e sono riuscito a fare questo elenco:

Il posto migliore dove vivere in Europa: la guida delle Canarie. 1 Gran Canaria

Un bellissimo ragazzo trovato per caso
che da Gran Canaria ammira il Teide di Tenerife.
Il paradiso esiste e io ci sono stato.
Immaginate un posto dove tutto l'anno splende il sole, dove la temperatura media è di 25 gradi e puoi camminare sempre in infradito e pantaloncini.
Dove la vita scorre lenta e dove la gente è rilassata. Immaginate un posto dove è sempre primavera.
Quelli che non hanno fatto caso al titolo avranno subito pensato alla Valle d'Aosta, ma no cari amici, anche se sono molto simili, il posto in questione è l'Arcipelago Canario.

Vivo al massimo. Perché viaggio?

Metto una foto dove sembro
soddisfatto e con uno sfondo figo.
 Sono un figo
Vivo al massimo. Oggi mi ripropongo motivational speaker. O forse condivido una mia paura, vi spiego:

Balcan's Way 1: L'Albania è un postaccio

"Balcan's Way" è il titolo dell'album fotografico estivo del 2013, ed è anche il nome di un viaggio. Un viaggio in camper quest'anno. (clicca per vedere l'album)
Questo più o meno spiega tutto, almeno a chi sa cosa siano -e  dove siano i Balcani, o meglio la Penisola balcanica... Per gli altri c'è Wikipedia.

Progetti (passati)

Metto una foto di me pensieroso che fa troppo figo
Scrivo colto da un momento di ispirazione -e da un momento di calma.
A destra metto una foto di me pensieroso, e in viaggio che fa sempre figo.

Vinci Il giro del mondo in 80 giorni in 10 hotel con Trivago, clicca che ti invito

Ecco come partecipare a questo contest:
Trivago; Trivago secondo wikipedia è: " un portale europeo di ricerca e confronto prezzi gratuito" ecc ecc bla bla bla.
In ogni caso: io l'ho usato tante volte e devo dire che funziona, anche per questo ho deciso di inserire nel mio blog un link al loro sito web, ma il punto oggi è un altro:
hanno indetto un concorso dove si vince un giro del mondo per 2 persone per 80 giorni in 10 hotel diversi a Londra, Dubai, Roma, Las Vegas Bankok ecc ecc, i termini e le condizioni le troverete sul sito, ma in parole povere basta accettare l'invito e invitare gli amici di facebook.
Quindi:
per potervi invitare ho bisogno di avervi come amici su facebook, potete aggiungermi qui: www.facebook.com/gabrielesaluci così, dopo che mi avrete aggiunto potrò invitarvi a partecipare e potete vedere per bene di che si tratta :)

ciao e che vinca il più bello


Se non vedo non credo


Qualche tempo fa sono stato a Ortona per presentare un progetto a cui mi hanno invitato a partecipare: Il cammino di San Tommaso.
Praticamente prendere una bicicletta e attraversare l'Abruzzo e il Lazio.
Ogni volta che cercavo l'avventura aprivo la cartina dell'Europa e fantasticavo su posti lontani: questo mi ha portato da un capo all'altro dell'Europa, ma siamo sicuri che in Italia di tutto ciò non ci sia niente?

Attraverserò l'Italia in bici. Il cammino di San Tommaso

Eccomi qua, che strano effetto che fa.
Oggi vedevo lo storico dei miei voli: nel mese scorso ben 13, vuol dire uno ogni due giorni , quasi. Ma vabbè, poco importa. Un paio di questi voli mi hanno portato a Ortona, anche se lì non c'é un aeroporto, ma qualcos'altro, ed è per questo motivo che sono finito lì, vi spiego...

Il mio nuovo canale

Vabbè, è difficile da spiegare.
In poche parole qualche tempo fa ho combinato un enorme disastro con le impostazioni di YouTube. Anche se da quando è in attività il mio canale ha raggiunto circa 115.000 visite con quasi 500 iscritti le funzioni e le possibilità che mi offre la piattaforma -per colpa mia- sono estremamente limitate.
Se avessi sistemato prima questo casino, l'attività del blog, di YouTube, dei viaggi e di tutto il resto sarebbero state molte di più, migliori ecc ecc. Vabbè. Non è mai tardi per sistemare per cui ecco che presento il mio nuovo canale. A voi non cambia molto, il lavoraccio che c'è dietro è tutto mio, l'unica cosa che cambia è il link del mio canale!
Adesso mi troverete su:

www.youtube.com/salucigabriele

Solo iscrivendovi potrete vedere tutti i nuovi video :)


Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo interessante!

Ne parlerò più avanti.

Mi stupisco che molti dei miei post inizino così -o con qualcosa tipo- : "E' da tempo che non metto mano al blog. Purtroppo per tutti è ritornato il momento."
Ecco, anche questa volta il post inizia così.
E' da tempo che non metto mano al blog. Purtroppo per tutti è ritornato il momento.

La solita scusa è che sono stato indaffarato, guardate (Non mi ricordo neanche come si caricano le fotografie, qualcuno lo sa? ah, ecco fatto, è a destra; questo riassume un po' questi mesi.)