Scrivi dal box nella barra laterale o direttamente a gsaluci(at)gabrielesaluci.com.
Scrivi perché
- potrei darti qualche informazione in più;
- potremmo fare qualche lavoro o progetto insieme;
- lo sai tu, sei tu che dovresti scrivere
Non è facile scrivere un'autobiografia, ma solitamente "chi sei" è la prima domanda e non è facile rispondere; credo sarebbe più idoneo chiedere: "cosa hai fatto?"
Ho viaggiato, viaggio e continuerò a viaggiare. Studio le culture del mondo, antropologia e sociologia nel corso di Comunicazione Interculturale dell'Università di Torino. Tra un progetto e l'altro a breve mi laureerò.
Fin ora ho percorso 700Km a piedi (tutti in una volta), più di 6000 in bicicletta dall'Islanda al Marocco e altri 6000 in moto in giro per i Balcani. Ho fatto un progetto di cooperazione internazionale come tirocinio universitario in Tanzania. Poi ho visitato diverse volte tutta l'Europa in camper, in autostop, sia per imparare che per lavoro. Ho vissuto in Inghilterra, alle Canarie e in Polonia. Parlo fluentemente l'inglese e lo spagnolo, con l'Italiano me la cavo.
Dai miei viaggi scrivo articoli su guide turistiche, riviste, collaboro con quotidiani e produco video e reportage che potete vedere su youtube, su SKY al canale 214, o su Marcopolo TV.
I video sono il mio mestiere: dirigo e ideo spot e campagne d'informazione e pubblicitarie per enti e privati, mi occupo di web marketing.
Ho collaborato con: Radio Capital, Lonely Planet, Viaggiare in Puglia (ente del turismo), Bancadinamica, trivago, Volagratis, Provincia di Torino, Provincia di Chieti, Ente del Turismo thailandese, Cathay Pacific Airways e altri più o meno importanti... ma ci siamo sempre divertiti e abbiamo fatto sempre un gran lavoro.
Viaggiare non è facile ma stare a casa è più difficile e sicuramente più inutile. Viaggiare ti fa credere che la vita, tutto sommato, è un bel posto.
Perché condividere le iniziative?
Mi piace raccontare, alcuni prendono spunto da quello che faccio e già questo basterebbe. Divertire e far sognare e bello ma è anche importante che tutti sappiano che viaggiare è cultura.
Ogni tanto Luca Sgarbossa, art director e insegnate IED, mi da una mano.